Love sex, hate sexism! Verso un festival dello sport antisessista

LOVE SEX, HATE SEXISM!

Sabato 18 aprile
alle ore 17.00 in via Millio 42 Torino, CSOA Gabrio
Lo sport popolare, come lo conosciamo e pratichiamo,
è antifascista, antirazzista ed antisessista.
Antirazzista perché non sono necessari documenti o permessi per allenarsi e perché la provenienza importa solo come possibilità di scambio.Antifascista perché alla violenza della sopraffazione opponiamo la forza ragionata e leale della solidarietà.Antisessista perché nei nostri allenamenti e nelle nostre palestre corpi diversi si possono incontrare, affrontare, scontrare e misurare, toccare e rispettare.Una tre giorni antisessista nasce quindi dalla necessità di mettere al centro nuovi rapporti tra generi ed identità di genere partendo dallo sport.Questo vuol dire spogliatoi ed allenamenti misti e possibilità di confrontarsi con corpi diversi senza sottoporli a giudizi basati sulla forza o sulla capacità di dominare l’altr*.

boxer Vuol dire riconoscersi nelle differenze e praticare relazioni orizzontali e paritarie.Vuol dire liberarci da stereotipi e imposizioni per trovare modi nuovi di esprimere desideri, identità e bisogni, sorprendendoci di cosa possiamo trovare oltre lo specchio.

Per tutti questi motivi siete tutt* invitat* il 18 Aprile alle ore 17.00 al Csoa Gabrio in via Millio 42 a Torino per costruire insieme il festival dello sport popolare antisessista che è previsto per il prossimo autunno.

Ci piacerebbe che ognuno portasse il proprio contributo con riflessioni e proposte coerenti con il tema delle giornate, ragionando in un’ottica inclusiva vista la complessità e varietà del tema.

Love Sex, Hate Sexism!

Per adesioni e per informazioni sull’ospitalità scrivete a ppddn@canaglie.org o sportantisessista@subvertising.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, General, non solo palestra, Palestra Popolare Dante Di Nanni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.